Area Agenzia

 
it en de

TROPEA

Un'affascinante leggenda avvolge questo luogo secondo la quale Ercole l'avrebbe fondata (anticamente il nome era Forum Herculis per l'appunto) dopo aver liberato la Calabria dai giganti o mentre ricercava il Vello d'oro con gli Argonauti.
Secondo un'altra leggenda Scipione l’Africano l'avrebbe fondata.
I prodotti tipici di Tropea sono la Cipolla Rossa, il Pecorino del Poro e la nduja di Spilinga, il pesce, la carne di maiale e di lardo aromatizzat i e piccanti.
La gastronomia è senz'altro un altro ottimo motivo per visitare Tropea e la Calabria in generale, citiamo la N'duja, gli involtini di melanzane, i peperoncini ripieni, le linguine con sugo di pesce, la pasta alle erbe di maggio ed infine i liquori, il più celebre è quello alla liquirizia.
Le spiagge di Tropea sono di sabbia candida e acque trasparenti. Essendo situata su una rupe tali spiagge sono però accessibili sono da tre strade e cinque scalinate.
Fra le spiagge più belle troviamo: il Litorale del Cannone ideale per chi non ama la folla; l'Arenile della Rotonda molto suggestiva, attorniata dagli scogli a pochi passi dal centro storico; la Spiaggia Marina dell'Isola un piccolo arenile di sabbia bianca nei pressi dell'isola Bella; la Spiaggia Passo Cavalieri più spaziosa, trattasi di una spiaggia interamente libera ad 1 km dal centro della città frequentata molto dagli amanti delle immersioni per i suoi splendidi fondali e la Spiaggia l'Occhiale che è un'insieme di calette inframmezzate dal mare con un'atmosfera molto romantica ed unica, da non perde la grotta azzurra che prende il nome dai giochi di luce creati dalla luce che riflette sull'acqua e sulla roccia.
Il centro storico di Tropea con la sua atmosfera romantica vi riporterà indietro nel tempo.
Una delle attrazioni di Tropea più ammirate sono i palazzi nobiliari risalenti al ’700 e all’800 arrocati maestosamente sulla rupe, si prosegue con il cuore della città ovvero Piazza Ercole anche qui ritroviamo edifici settecenteschi appartenuti alla nobiltà oltre al monumento del filosofo Pasquale Galluppi e all'antico orologio sulla facciata di un antico palazzo.
Osserviamo palazzo Toraldo che è sorto come roccaforte a custodia della città in cui ora si trova una prestigiosa collezione archeologica.
Proseguiamo con Villa Braghò, una delle dimore patrizie sull'isola.
Infine l'itinerario religioso ovvero le più interessanti chiese di Tropea, si parte con il Duomo edificata in stile normanno nel IV secolo e ristrutturata nel XII secolo, ammiriamo esternamente il portico con la statue dei santi Pietro e Paolo, S. Chiara, S. Francesco e la Madonna delle Grazie mentre all'interno troviamo diverse opere d'arte tra cui quadri, sepolcri e sculture in legno ed in argento.
Non possiamo non visitare Santa Maria della Neve (1500) che la credenza popolare vuole esser stata edificata da un mercante che per salvarsi da una tempesta fece voto di erigere tale chiesa, sono da ammirare le statue lignee di S. Gioacchino e Sant'Anna all'ingresso ed alcune importanti tele all'interno.
In ultimo Santa Maria dell'Isola simbolo di Tropea (370) da visitare il chiostro sul retro ed all'interno ammiriamo sull'altare La Sacra Famiglia un'opera risalente al '700.

•  Servizio Clienti: +39 055 09 80 027   Email: info@italianhotelgroup.net

 
 
    

Hg HOTEL ORIZZONTE BLU • TROPEA

Indirizzo: Viale Don Mottola
Regione: CALABRIA
Provincia: Vibo Valentia
Località: Tropea
Tel.: (+39) 0963 669310
Trattamento: Formula Hotel
Descrizione
 
Condizioni
 
Tariffe
 
Servizi
 
Gallery
 
u
Mappa
 
Guestbook
 
Contatti
 

Hotel Orizzonte Blue - Tropea


Oasi di tranquillità che sorge a circa 1500 metri dal centro di Tropea e dal mare, costantemente collegata con una navetta gratuita.
Proprio per la sua felice posizione, l’Hotel Orizzonte Blu di Tropea dista pochi minuti dalle più belle spiagge sia di Tropea e Capo Vaticano, le più belle della Calabria.
L’Hotel è dotato di 56 camere, di cui 44 nel blocco centrale e 12 nel comparto dependance (struttura adiacente al corpo centrale dell’hotel), arredato secondo criteri di familiarità e sobrietà che ci contraddistinguono anche nella cucina locale di ottimo gusto.
Il circondario della struttura offre un panorama mozzafiato e molta natura a due passi dal mare.
Le accoglienti camere dell’Hotel Orizzonte Blu di Tropea sono così disposte:

  • Il piano esterno include le camere Classic economy, doppie uso singole, matrimoniali e triple, con piccolo balconcino con vista sul mare.
  • Il piano terra del comparto centrale comprende le camere Superior per famiglie fino a quattro posti letto e grande terrazzo vista mare, tutte recentemente ristrutturate.
  • Il piano primo e secondo comprendono tutte camere Standard con letto matrimoniale e lettini, quindi triple e family, con banconi grandi vista sul mare.
  • Il piano quarto e quinto (nel corpo adiacente alla struttura) comprendono le camere triple e quadruple depandance con letto matrimoniale e lettini e balconcino piccolo vista sul mare.

Aperto al pubblico dalle 07:00, il Bar Piscina offre un panorama mozzafiato, musica e relax durante il giorno e durante la sera, musica di vario genere a tenere compagnia gli ospiti e godere delle nostre specialità.
Servizio piscina ed idromassaggio gratuito a vostra disposizione ad orari come regolamento interno. La zona piscina è dotata di tre terrazze con lettini ed ombrelloni.
Il ristorante dell’Hotel Orizzonte Blu di Tropea offre per la colazione per il pranzo e la cena un servizio a Buffet ricco di prodotti mediterranei dolci e salati.

Durante la settimana si organizzano cene tipiche con pizza e serata Calabrese.
Maestri nelle escursioni, la reception è a disposizione degli ospiti 24h per soddisfare tutte le richieste in merito a escursioni enogastronomiche come pesca in barca, degustazione in Hotel o presso cantina di produzione prodotti locali.; Escursioni o itinerari panoramici e culturali per : Reggio di Calabria, Museo di Reggio C., mito di Scilla e Cariddi, Pizzo ed il Castello di Gioacchino Murat oppure ancora Itinerari alla scoperta del mare come snorkeling e diving lungo la Costa degli Dei e Minicrociera alle Isole Eolie. Trekking, mountain-bike lungo i percorsi naturali e l’aria pulita delle nostre zone.

Tutto interamente organizzato dall’’hotel.



Attrazioni più vicine Attrazioni più popolari
  • Spiaggia Marina dell'Isola: 1,3 Km
  • Santuario di Santa Maria dell'Isola: 1,4 km
  • Porto di Tropea: 2 km
  • Faro di Capo Vaticano: 7 km
  • Mercato Rionale di Tropea: 2 km
  • Duomo di Tropea: 2 Km
  • Santa Maria della Neve: 2 Km
  • Piazza Ercole: 2 Km
  • Palazzo Toraldo: 2 Km

Hotel il Settebello - Marina di Cecina - Livorno