Area Agenzia

 
it en de

DOBBIACO


Il comune di Dobbiaco si trova in Alta Val Pusteria e si estende da 1.182 m a 3.146 m s.l.m. Considerato la “Porta delle Dolomiti”, Dobbiaco confina con il Parco Naturale Tre Cime nelle Dolomiti di Sesto e Fanes-Senes-Braies e sul suo territorio si trovano due laghi di notevole bellezza, il Lago di Dobbiaco ed il Lago di Landro.
Oltre a Dobbiaco Vecchia e Dobbiaco Nuova, il comune comprende anche le località di Santa Maria, San Silvestro e la Valle San Silvestro.

Anche Gustav Mahler apprezzò e godette della bellezza di Dobbiaco, infatti, il compositore, dal 1908 al 1910 trascorse qui le sue estati. Ancora oggi le settimane musicali sono un omaggio al grande compositore e rappresentano un evento di fama internazionale.
Altre manifestazioni degne di nota sono il Dolomiti Balloonfestival, l’International Choir Festival ed il Dolomiti Superbike.
A Dobbiaco, ce n’è per ogni gusto.

Vi consigliamo una visita a Castel Herbstenburg ed una passeggiata lungo la Via Massimiliano, fiancheggiata da cinque stazioni appartenenti alla più antica Via Crucis del Tirolo.
A Dobbiaco ciò che affascina maggiormente è senza dubbio la natura, infatti una gita lungo l’ex via ferroviaria della Valle di Landro, una passeggiata sul sentiero natura attorno al Lago di Dobbiaco oppure un’escursione sull’Alta Via non vi lasceranno indifferenti.

In inverno si disputano importanti gare di sci di fondo.
Dobbiaco è anche tappa del Tour de Ski, gara conosciuta in tutto il mondo.
Durante le vacanze estive a Dobbiaco, si possono fare delle bellissime escursioni in montagna con tutta la famiglia.
Buono a sapersi: gli appassionati dello sci da fondo apprezzeranno la Nordic Arena, il centro di sci nordico dell'Alta Pusteria.
Una spettacolare e sempre innevata rete di piste da fondo vi condurrà attraverso gli spettacolari paesaggi, garantendovi un'indimenticabile avventura a contatto con la natura. In estate, la pista ski-roll offre la possibilità di allenarsi.

•  Servizio Clienti: +39 055 09 80 027   Email: info@italianhotelgroup.net

 
 
    

Hg HOTEL CASA ALPINA • DOBBIACO

Indirizzo: Viale Stazione 5
Regione: TRENTINO-ALTO ADIGE
Provincia: Bolzano
Località: Dobbiaco
Tel.: (+39) 0474 972184
Trattamento: Formula Hotel
Descrizione
 
Condizioni
 
Servizi
 
Tariffe
 
Gallery
 
u
Mappa
 
Guestbook
 
Contatti
 

Hotel Casa Alpina - Dobbiaco


L’Hotel Casa Alpina, situato a Dobbiaco in Alta Val Pusteria, è la meta ideale per gli amanti della natura, dello sport e della cultura.
Ambiente familiare, ottima cucina parcheggio privato e noleggio bici.
Natura a perdita d’occhio e una ricca proposta culturale accompagneranno la Vs vacanza.
Dobbiaco ha iniziato l’attività turistica fin dal 1800, dispone di oltre 200 km di piste, impianti di discesa, piste da hockey e di pattinaggio; è da sempre teatro di diverse manifestazioni sportive.
La magia delle 3 cime, il lago di Dobbiaco, la valle del Landro e il lago del Landro, dal colore blu intenso, creeranno la cornice perfetta per la Vs vacanza.
Circondato dalle tre celebri Cime di Lavaredo, tra i Parchi Naturali “Dolomiti di Sesto” e “Fanes-Sennes- Braies”, Dobbiaco è un ottimo punto di partenza per scoprire i panorami mozzafiato delle Dolomiti e per trascorrere un piacevole soggiorno all’insegna degli sport invernali.
La struttura dista 2 Km dagli impianti di risalita dell’area sciistica di Dobbiaco Rienza che servono il comprensorio Tre Cime Dolomiti con oltre 200 Km di piste e 450 impianti di risalita.


Attrazioni più vicine Attrazioni più popolari
  • Seggiovia Rienz: 900 m
  • Trenker: 1,7 km
  • Seggiovia Haunold: 4 km
  • Untertal: 4 km
  • Doris: 4,1 km
  • Erschbaum: 4,2 km
  • Vierschach-Helm: 8 km
  • Helm: 10 km
  • Lago di Landro: 10 km
  • Funivia Sexten - Helm: 11 km
  • Lago di Braies: 11 km

Casa Montansa Santa Maddalena San Vito di Cadore