Area Agenzia

 
it en de

SAN VITO DI CADORE


San Vito di Cadore, un paese di montagna situato nella parte nord del Veneto, a poca distanza da Venezia, è posizionato ai piedi di maestose montagne.
San Vito è collocato a 1011 metri sul livello del marte, a soli 8 chilometri da Cortina d'Ampezzo, in un'ampia conca verdeggiante nel cuore delle Dolomiti bellunesi, e costituisce uno strategico punto di partenza per escursioni adatte sia ad alpinisti esperti, sia a chi le montagne preferisce ammirarle dal basso.

Durante la stagione estiva, il Lago di Mosigo, a pochi minuti a piedi dal centro, è immerso in un contesto paesaggistico da favola, con area giochi per bambini, area picnic attrezzata con fuochi, impianti sportivi, quali campi da tennis e campo da calcio, ed è anche un ottimo punto di partenza per piacevoli escursioni.
Il paese ospita la Ski Area San Vito e il Parco Neve Sole, un complesso sciistico con campo scuola e parco giochi sulla neve adatto alle famiglie e a tutti coloro che vogliono imparare a sciare o affinare la propria tecnica.
Posto a pochi minuti dal centro del paese, con le sue nove piste con diversi livelli di difficoltà, è il luogo ideale dove trascorrere le giornate durante la propria vacanza invernale, all’insegna dello sport e del divertimento sia per gli adulti, sia per i bambini, godendo appieno degli stupendi panorami.
La Ski Area, inoltre, è collegata da bus gratuiti per i possessori dello skipass e della Cadore Card, anche con il più ampio comprensorio di Cortina d'Ampezzo.

San Vito di Cadore in inverno offre la possibilità di scoprire la montagna con le ciaspe o gli sci d’alpinismo su appositi tracciati segnalati sulla cartina invernale realizzata dal consorzio.
Un paese di montagna, San Vito, dove la popolazione residente non raggiunge le 2000 unità, ma che, durante la stagione turistica, duplica molte volte questa cifra: ogni anno, infatti, ospiti provenienti da tutta l'Italia e dall'estero, raggiungono San Vito di Cadore per le loro vacanze, estive e invernali.
Vette dolomitiche, imporporate all'alba e al tramonto, richiamano l'attenzione degli amanti della montagna.

L'ospitalità è una tradizione che da tempo fa parte della cultura del luogo e le strutture ricettive, la maggior parte a conduzione famigliare, faranno sentire i propri ospiti come a casa.

•  Servizio Clienti: +39 055 09 80 027   Email: info@italianhotelgroup.net

 
 
    

Hg CASA MONTANA • San VITO di CADORE

Indirizzo: Via Costa 9
Regione: VENETO
Provincia: Belluno
Località: San Vito di Cadore
Tel.: (+39) 0436 99377
Trattamento: Formula Hotel
Descrizione
 
Condizioni
 
Servizi
 
Tariffe
 
Gallery
 
u
Mappa
 
Guestbook
 
Contatti
 

Casa Montana San Vito di Cadore - Belluno

Nel cuore delle Dolomiti, a soli 800 metri dagli impianti sciistici del comprensorio di San Vito di Cadore, l’Hotel Casa San Vito è un perfetto mix di tradizione e contemporaneità, meta ricercata dagli appassionati della montagna e punto di partenza ideale per scoprire i più suggestivi itinerari escursionistici nella splendida cornice naturalistica delle Dolomiti.
Lo Staff, rendera la vostra vacanza unica e confortevole, adatti ad ogni tipologia di clientela.
Con le Sue 50 camere vanta una vista invidiabile sul monte Pelmo, e sulla corona delle Dolomiti, patrimonio dell’ Unesco, che specie al tramonto assumono il tipoco colore rosa.
Fiore all’ occhiello della Casa Montana, è la curatissima cucina; Il nostro Chef delizierà il Vostro palato con piatti della cucina internazionale, prelibatezze e specialità del territorio, serate a tema per eventi particolari e festività.
Parti dal nostro Hotel a pochi passi dagli impianti sciistici, e scopri tutte le attività del comprensorio di Cortina.
San Vito è la meta ideale per le vostre vacanze invernali con piste da sci e impianti facilmente raggiungibili a piedi e adatti a tutta la famiglia, poiché vantano anche uno snow park per i bambini con attività di animazione, tracciati per sci di fondo ed escursioni con le ciaspole.
I più esperti possono invece beneficiare della vicinanza del comprensorio sciistico di Cortina, collegato con skibus gratuito agli impianti di San Vito.
Chi invece non ama lo sci e gli sport invernali può godere della tranquillità del posto e visitare la celebre Cortina, il panoramico lago di Misurina, oltre che cittadine caratteristiche come San Candido (a 48 km) e Lienz (a 90 km) e lo spettacolare lago di Braies (a 58 km).

Attrazioni più vicine Bellezze della natura
  • Ski Lift Donaria: 100 m
  • Seggiovia San Marco: 1,4 km
  • Tambres: 1,4 km
  • Vitelli: 8 km
  • Pian de Ra Bigontina: 9 km
  • Funivia Cortina - Mandres - Faloria: 10 km
  • Olympia: 10 km
  • Roncato: 10 km
  • 21 Pioda: 11 km
  • Cortina - Col Drusciè: 8 km
  • Col Tondo - Mietres: 11 km
  • Rio Gere - Son Forca: 12 km
  • Lago di MOSIGO: 200 m
  • Fiume BOITE:  200 m
  • Ski AREA San VITO lift: 300 m

Casa Montansa Santa Maddalena San Vito di Cadore