Hotel Casa Alpina Dobbiaco

L’Hotel della catena HG Italian Hotel Group Casa Alpina, situato a Dobbiaco in Alta Val Pusteria, è la meta ideale per gli amanti della natura, dello sport e della cultura.

Circondato dalle tre celebri Cime di Lavaredo, tra i Parchi Naturali “Dolomiti di Sesto” e “Fanes-Sennes- Braies”, Dobbiaco è un ottimo punto di partenza per scoprire i panorami mozzafiato delle Dolomiti e per trascorrere un piacevole soggiorno all’insegna degli sport invernali.

Per gli amanti del trekking, innumerevoli sono i sentieri tracciati che partono dalla struttura, così come la pista ciclabile e percorsi per mountain-bike.

Un ambiente familiare propone un’ottima cucina con piatti tipici locali.

Momenti salienti delle vacanze

Segui un percorso naturalistico intorno al pittoresco Lago di Dobbiaco, incastonato tra i Parchi Naturali Fanes-Sennes-Braies e Tre Cime.

Passeggiata tra i prati fioriti alpini in Val Fiscalina a Sesto, una bellissima vallata a fianco delle imponenti vette

Esplora le torri calcaree autoportanti d’alta quota del Rifugio Auronzo (2.326 m), situato ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, famose in tutto il mondo.

Scopri il Monte Piana (2.324 m), una grande montagna dalla cima piatta che offre alcuni dei migliori panorami delle Dolomiti.

Visita delle straordinarie rovine antiche di Wildbad di San Candido, un tempo stazione termale

Ammira la panoramica Via Alpina, un crinale che segna il confine tra Austria e Italia.

Hotel Casa Alpina

Si segue il sentiero oltrepassando il lago glaciale Lago di Braies (1.496 m), noto come “La Perla delle Dolomiti”.

Soggiorna in un hotel alpino quale Hotel Casa Alpina in un centro perfettamente posizionato circondato dalle spettacolari Dolomiti e dalle straordinarie Tre Cime.

Dalle montagne spettacolari agli incontaminati laghi glaciali; benvenuto in alcuni dei migliori paesaggi e passeggiate nelle Dolomiti da togliere il fiato.

Avrai l’imbarazzo della scelta con così tante viste panoramiche.

Dobbiaco è una destinazione per tutto l’anno e potresti essere incuriosito dallo scoprire che le montagne innevate non sono solo per gli sciatori! Siamo lieti di offrire l’opportunità di vivere la magica stagione invernale a un pubblico più ampio.

Puoi goderti una settimana in Hotel Casa Alpina e goderti tutti i vantaggi tipici delle vacanze sulla neve, i bar accoglienti, i piacevoli pranzi in montagna e, naturalmente, le viste impareggiabili senza avvicinarti a un paio di sci.

Ci sono anche molte altre attività da provare, dallo slittino alle passeggiate al semplice relax in una spa.

Potresti altresì fare una vacanza sciistica e trovare tutta una serie di attività legate a questo sport a portata di mano.

Questa è l’essenza di HG Italian Hotel Group: piacevoli soggiorni e passeggiate in un ambiente incredibile!

Per chi non lo conoscesse, le Tre Cime è il soprannome dell’iconico trio di formazioni rocciose che sono uno dei luoghi più famosi, non solo dell’Alto Adige ma di tutta Italia.

Il nome italiano di questa bellissima zona delle Dolomiti è Tre Cime di Lavaredo.

Attirando visitatori da tutto il mondo, l’area è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2009.

Le Tre Cime comprendono la Cima Grande, la Cima Occidentale e la Cima Piccola. Non sorprende che i design delle cartoline altoatesine presentino sempre queste superstar.

 

La Val Pusteria in Alto Adige è un paradiso per escursionisti avventurosi, mountain biker e amanti della natura, grazie ai suoi prati alpini, boschi e boschi, altipiani assolati.

È anche un luogo perfetto per il nostro dolce girovagare.

Se stai pensando a questa vacanza di una settimana, perché non rendere il tuo soggiorno di due settimane unendoti a noi a Due Settimane nelle Dolomiti.

Durante il periodo estivo è possibile usufruire del giardino esterno che mette a disposizione sdraio e lettini ideali per gli amanti del relax.

La struttura dispone anche di ampio parcheggio privato.