Il nostro Hotel Cappelli in Montecatini Terme

Immaginati in tempi più miti, un bicchiere in mano, un quartetto d’archi che suona mentre passeggi in una foresta di colonne.

L’Hotel Cappelli in Montecatini Terme da oltre 100 anni è la dimora ideale per trascorrere un soggiorno all’insegna del relax e del benessere.

Immagina la tensione che scende dolcemente dal tuo corpo mentre sorseggi l’acqua nel tuo bicchiere, un bicchiere pieno di promesse per migliorare il tuo benessere, ed un soggiorno al meraviglioso HG Hotel Cappelli del gruppo Italian Hotel Group.
Il nostro staff si prenderà cura degli ospiti nel comfort dei saloni interni o nel relax del giardino o a bordo piscina, proponendo cocktail e soft drink accompagnati da appetitosi stuzzichini o piatti freddi.

Il Ristorante “GIULIO” propone il piacere del gusto con prelibati piatti regionali e internazionali, suscitando emozioni. Una carta dei vini italiani e regionali conduce verso una scelta ideale per il “buon bere”.

L’area piscina offre un angolo relax con idromassaggio Jacuzzi ed un’area solarium dove poter godere dei raggi del sole mescolati ai sapori del gelsomino in fiore, dei limoni e delle rose che fanno da contorno.

Hotel Cappelli in Montecatini Terme

Hotel Cappelli in Montecatini Terme

Potrai godere delle Terme Tettuccio, le quali sono una delle diverse terme di Montecatini Terme nel cuore della Toscana settentrionale, tra Lucca e Firenze.
Le acque curative che sgorgano dalla terra a Montecatini si bevono, si gustano e se ne parla in giro per la città.
Dovremmo ricordarti che le vacanze termali in Italia, dove siamo presenti con molti Hotel del gruppo Italian Hotel Group, non sono solo per persone ricche e famose, nonostante quello che potresti aver appreso da quei vecchi film italiani in bianco e nero.
Per anni le multinazionali italiane hanno inviato i loro dipendenti a centri termali come quelli che si trovano a Montecatini Terme per il relax, la rivitalizzazione e anche per alcuni problemi di salute, non per ultimo l’HG Hotel Cappelli.
Eppure, l’eleganza di Montecatini si mostra in ogni luogo, un altro motivo per cui potresti pensare che tutto questo potrebbe falsarti il budget prefisso per la vacanza.
Stai certo che ciò che delizia i tuoi occhi è un’eleganza, fatta per le persone di qualsiasi ceto sociale.
Ci sono molti, molti hotel a Montecatini, fra cui spicca il nome dell’HG Hotel Cappelli uno dei più accessibili, soprattutto nella bassa stagione e nelle stagioni intermedie.
C’è una stazione ferroviaria a Montecatini, quindi non avrai nemmeno bisogno di una macchina.
Non sono solo le acque a rendere Montecatini una delle migliori località termali d’Italia, è l’urbanistica che ha reso tutto molto accessibile.
In sostanza, a Montecatini i fiumi e le sorgenti sono sotterranei, affiorando in quello che oggi è un parco in cui sono edificate le terme.
Queste acque sorgive sono note almeno dai tempi degli Etruschi per i loro poteri curativi, e la scienza moderna le dimostra corrette.

Acque Montecatini Terme
Le Terme del Tettuccio – secondo noi le migliori di Montecatini Terme per la sua sontuosa architettura. Devi vederlo per crederci.
Tettuccio Spa è essenzialmente una struttura per poter bere le acque e rilassarsi per alleviare lo stress.
Di facile accesso, il centro termale offre fontane che sgorgano tutte le acque delle quattro sorgenti di Montecatini – Leopoldina, Regina, Tettuccio e Rinfresco – oltre a tante terapie gratuite: shopping therapy (sì, si dice che lo shopping aumenti Serotonina tra le donne e, sfortunatamente, adrenalina tra gli uomini…), c’è musica dal vivo tutto il giorno (musicoterapia).
Si consiglia agli ospiti di passeggiare nei giardini lussureggianti dopo aver fatto percorso delle acque termali.
Il Tettuccio è una classica spa. Si paga una tariffa giornaliera per l’utilizzo delle strutture e si bevono le acque, ognuna delle quali ha proprietà salutari diverse.
Nessun massaggio, bagni o trattamenti di bellezza.
Un medico in loco può personalizzare un programma per te se hai un problema di salute specifico che potrebbe essere trattato bevendo le acque.
Montecatini Alto – La città di origine Montecatini in cima alla collina, si può raggiungere con una funicolare del 1898 dalla stazione vicino alle terme.
Molti ristoranti e caffè in Piazza Giusti. Questo è il centro storico di Montecatini, quindi ci sono chiese e altri monumenti più antichi da visitare qui che non si trovano nella città bassa.
Le quattro sorgenti che affiorano a Montecatini Terme sono Leopoldina (per costipazione), Regina (ripristina il flusso biliare dal fegato alle viscere; disturbi epatici e vescicali), Tettuccio (fegato; bassi livelli di colesterolo) e Rinfresco (diuretica; ripristino dei livelli minerali dopo esercizi).
Il modo migliore per ottenere i trattamenti è chiedere al tuo hotel in questo caso l’HG Hotel Cappelli.
Ci sono spesso pacchetti “benessere”.
Per un assaggio dell’esperienza, puoi entrare alle Terme Tettuccio per un pomeriggio a passeggiare.
Se stai cercando una cura specifica, ti consigliamo di programmare una visita da un medico alle terme.
La visita del medico non è assolutamente necessaria per intrattenimenti occasionali.
Si consiglia comunque un ciclo di dodici giorni due volte l’anno.
La procedura è semplice, sia che tu la stia solo provando o che tu abbia una prescrizione di un medico.
Si entra e si paga la quota alle terme.
Ti daranno un bicchiere e tu prenderai le acque al mattino, e seguirai con una passeggiata intorno ai giardini delle terme.
Dovresti mangiare leggero durante la fase di cura.
La musica fa parte della terapia in quanto riduce lo stress, consentendo al corpo di guarire.
C’è anche la terapia dello shopping disponibile (sì, si vede un aumento della serotonina nelle donne mentre fanno acquisti e, sfortunatamente, un aumento dell’adrenalina si nota negli uomini).
Puoi fare un giro turistico durante il giorno e tornare più tardi nel pomeriggio.
Se vuoi solo vedere di cosa si tratta, c’è una visita turistica pomeridiana disponibile.